I progetti per le Scuole

L’Associazione corale ControCanto, impegnata a promuovere l’educazione al canto corale sul territorio, presenta tre progetti per bambini dai 5 ai 10 anni.
I corsi propongono un viaggio alla scoperta della voce e delle tante possibilità espressive offerte dal linguaggio musicale; i bambini impareranno ad ascoltare, ascoltarsi, cantare insieme e divertirsi facendo musica.

Biancaneve e le 7 note

A partire da alcuni episodi della classica fiaba di Biancaneve e i sette nani, il corso propone, in forma di gioco, attività propedeutiche indirizzate all’esplorazione del suono e, in particolare, della voce.

• III anno scuola dell’Infanzia
  • 10 incontri settimanali di 45′
  • Orario Curricolare
Suona le tue corde

Il corso propone un viaggio alla scoperta della voce e delle tante possibilità espressive offerte dal linguaggio musicale; i bambini impareranno ad ascoltare, ascoltarsi, cantare insieme e divertirsi facendo musica.

• 1^ e 2^ scuola Primaria
  • 16 incontri settimanali di 1h
  • Orario Curricolare o extra
Cantiamoci su!

I bambini potranno approcciarsi al canto corale, inteso come straordinaria occasione di incontro e di relazione formativa all’interno di un percorso volto alla creazione di un vero e proprio coro scolastico.

• 3^ 4^ e 5^ scuola Primaria
  • 16 incontri settimanali di 1h
  • Orario Curricolare o extra

Per maggiori informazioni contattaci alla mail segreteria@associazionecontrocanto.it

Le Docenti:

Giulia Calovini (1992) direttrice, corista, musicologa e pianista.

Maria Ciavarella (1995) direttrice e compositrice, corista.

Fiorella Monsorno (1998) direttrice, corista, compositrice e pianista.