L’Associazione corale Controcanto – APS nasce nel marzo 2018, su iniziativa delle componenti del Coro femminile ControCanto, e si propone di sviluppare e diffondere l’educazione della voce e la pratica del canto corale, intese come straordinaria occasione di incontro e di relazione formativa fra bambini e ragazzi di varie età. L’Associazione conta tre formazioni corali principali: il Coro di voci bianche e il Coro giovanile, esperienze formative e di crescita dedicate a bambini e ragazzi dalla scuola primaria alla scuola superiore, e il Coro femminile, già ampiamente affermato, vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali.

“Canta con il cuore, libera la tua anima.” Questa è la nostra filosofia, la nostra spinta interiore. Il canto è un’arte che va al di là delle parole e delle note; è un’esperienza che ci permette di esprimere chi siamo veramente. Unisciti a noi in questo viaggio melodico, dove le voci si fondono in armonie uniche e dove ogni nota risuona con passione e autenticità.

Siamo entusiasti di condividere la gioia del canto con te. Che tu sia un novizio curioso o un veterano della musica, c’è sempre un posto per te nell’Associazione Corale Controcanto.

L’Organigramma

Maria Sangalli