Il Coro di Voci Bianche, composto da bambini dai 6 agli 11 anni, non è solo un ensemble vocale, ma un laboratorio di esplorazione musicale che apre le porte ai meravigliosi mondi dell’armonia, del ritmo e dell’intensità emotiva.

All’interno di questo gruppo, i bambini imparano a cantare insieme, a comprendere gli intervalli tra le note, il ritmo e la struttura delle composizioni musicali. Le direttrici di coro Leonarda De Ninis e Maria Ciavarella li guidano con pazienza attraverso l’arte della musica, insegnando loro come ascoltare attentamente, sentire le sfumature delle melodie e comprendere il significato delle pause tra le note. È un percorso formativo che stimola la loro intelligenza musicale e li prepara per un futuro di espressione artistica.

Ma il coro di voci bianche è molto più di una scuola di musica. È un ambiente in cui i bambini trovano amicizia e solidarietà. Cantare insieme rafforza i legami tra loro, insegnando loro l’importanza del lavoro di squadra, della fiducia reciproca e dell’ascolto attivo.

Il percorso di apprendimento è arricchito da concerti in cui i giovani artisti mostrano il risultato del loro duro lavoro e della loro dedizione al pubblico. Queste performance non solo offrono un’opportunità di crescita artistica ma anche di condivisione delle loro emozioni e passioni con gli altri. Ogni concerto è un momento di orgoglio e gioia per i bambini e le loro famiglie.